lunedì 8 giugno 2020

Quando i ricordi sono fatali - Step#22

Puntata 1
Dopo una notte in discoteca, Davide e Chiara investono sulla strada del ritorno un motociclista e Davide, conscio di avere bevuto troppo, convince la ragazza a gettare il cadavere nel lago vicino. Quindici anni dopo Chiara si è sposata con un altro uomo, ha un figlio ed è un ingegnere. Un giorno, mentre si trova in un albergo per un convegno, riceve la visita di Davide che le dice di volere scrivere una lettera anonima indirizzata alla moglie del motociclista, la quale aspetta ancora invano il suo ritorno.
Puntata 2
Non riuscendo a farlo desistere, Chiara in un raptus di rabbia lo uccide ed esce di nascosto dall'albergo per occultare il corpo in un cantiere in costruzione. Nel frattempo Vanessa, un'agente assicurativa, indaga su un ragazzo investito da un camioncino senza conducente: per farlo utilizza un apparecchio che visualizza su uno schermo i ricordi delle persone.
La donna rintraccia Chiara che casualmente si era affacciata alla finestra dell'albergo dopo avere ucciso Davide e aveva assistito all'incidente;
Puntata 3
 Chiara si ritrova obbligata dalla legge a testimoniare e tenta di ingannare la macchina, tuttavia riemergono ricordi confusi dell'omicidio e dell'incidente di quindici anni prima. Vanessa si affretta ad allontanarsi, tuttavia Chiara intuisce cosa abbia visto e la rapisce. Dopo averne esaminato i ricordi la uccide e si dirige a casa sua, assassinando anche il marito, che era al corrente di dove fosse diretta la moglie, e il loro figlio piccolo (nato cieco), dirigendosi poco dopo a scuola per assistere a una recita del proprio figlio. La polizia, arrivata sul luogo del delitto, trova però un criceto in camera del bambino che viene sottoposto alla procedura di visualizzazione dei ricordi. Più tardi, la polizia raggiunge Chiara a scuola, che viene arrestata.

Nessun commento:

Posta un commento

Relazione finale - Step#24

La parola " oblio " deriva dal latino -ob (verso) e -liv (scolorire), e rappresenta la dimenticanza intesa come fenomeno non conte...